Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Premio Editoriale “Il Croco
prima edizione

L’Editrice Pomezia Notizie organizza, per l’anno 2020, la I Edizione del Premio Editoriale Letterario Il Croco, suddiviso nelle seguenti sezioni:

Raccolta di poesie
in lingua o in vernacolo, max 500 vv.;

Poesia singola
in lingua o vernacolo, max 35 vv.;

Racconto, o novella, o fiaba
max 8 cartelle. (Per cartella s’intende un foglio battuto a macchina – o computer – da 30 righe per 60 battute per riga, per un totale di 1800 battute);

Saggio critico
max 8 cartelle, (Per cartella s’intende un foglio battuto a macchina – o computer – da 30 righe per 60 battute per riga, per un totale di 1800 battute)

Le opere, assolutamente inedite (con titolo, firma, indirizzo chiaro dell’autore, breve suo curriculum e dichiarazione di autenticità) devono pervenire, in unica copia, per posta ordinaria o per piego di libri (non si accettano e, quindi, non si ritirano raccomandate) all'indirizzo indicato a margine di questa pagina, oppure - ed è il mezzo migliore, che consigliamo - tramite e-mail a: defelice.d@tiscali.it entro e non oltre la data di scadenza indicata.

Le opere straniere e quelle in vernacolo devono essere accompagnate da una traduzione in lingua italiana.

Nessuna tassa di lettura.

Essendo Premio Editoriale, non è prevista cerimonia di premiazione e l’operato della Commissione di Lettura di Pomezia-Notizie è insindacabile. I Premi consistono nella sola pubblicazione dei lavori.

All’unico vincitore della Sezione Raccolta di poesie verranno consegnate 20 copie del Quaderno Letterario Il Croco sul quale sarà pubblicata gratuitamente la sua opera - lo stesso Quaderno verrà allegato al mensile Pomezia-Notizie (presumibilmente a un numero tra agosto e ottobre 2020) e sui numeri successivi saranno ospitate le eventuali note critiche e le recensioni.

Ai primi, ai secondi e ai terzi classificati delle sezioni Poesia singola, Racconto (o novella, o fiaba) e Saggio critico, sarà inviata gratuitamente copia del mensile - o del Quaderno Letterario Il Croco - che conterrà il loro lavoro. Pomezia-Notizie, comunque, può sempre essere letta, sfogliata eccetera su: http://issuu.com/domenicoww/docs/  (il cartaceo è, in genere, riservato agli abbonati e ai collaboratori).

Per ogni sezione, qualora i lavori risultassero scadenti, la Commissione di Lettura può decidere la non assegnazione del premio.

La mancata osservazione, anche parziale, del presente regolamento comporta l’ automatica esclusione.

Domenico Defelice
Organizzatore del Premio
e direttore di Pomezia-Notizie

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza