Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Premio Nazionale di Poesia
“Marco Di Meola”

Prima Edizione 2019

Bando

Art. 1
Il Premio Nazionale di Poesia "Marco Di Meola" - Prima edizione è un Premio promosso dalla Fondazione Gerardino Romano, con sede in Piazzetta G. Romano 15 - 82037 Telese Terme (Benevento), che ai fini della seguente procedura svolge il ruolo di Segreteria del Premio.

Art. 2
La presente Edizione è aperta a tutti gli autori, è in lingua italiana e a tema libero. Ogni autore potrà inviare una sola opera inedita non eccedente complessivamente i 120 versi totali.

Art. 3
Il Premio sarà pubblicizzato all'interno del sito www.fondazioneromano.it e il Bando completo sarà reso disponibile sullo stesso sito.

Art. 4
L'iscrizione al Premio dovrà avvenire esclusivamente con invio telematico all'indirizzo di posta elettronica premiopoesiamarcodimeola@gmailcom, indicando nell'oggetto la dicitura: "Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola - Prima Edizione.

Si dovranno allegare:

1) modulo d'iscrizione sottoscritto, completato di dati richiesti (presente in calce al presente bando);
2) testo dell'opera in formato pdf, in duplice copia, delle quali: una, corredata con nome e cognome, indirizzo, telefono e/o cellulare, indirizzo e-mail e della relativa sottoscrizione; l'altra, in forma totalmente anonima recante solo il titolo e il testo della poesia.
3) fotocopia sottoscritta del documento d'identità.

Art. 5
La partecipazione al suddetto Premio è a titolo gratuito.

Il termine per le iscrizioni è fissato alla data improrogabile indicata a margine di questa pagina. Farà fede la data di invio telematico. Ciascun partecipante riceverà una mail di avvenuta ricezione. Nel caso non ricevesse la mail di riscontro, incombe ai partecipanti l'invio della segnalazione a: segreteria@fondazioneromano.it

Art. 6
Saranno selezionati dieci finalisti, tra i quali sarà scelto il vincitore del Premio, che consisterà nel valore economico di €. 500,00 (cinquecento/ euro). Potranno essere previsti riconoscimenti, segnalazioni speciali e pubblicazione delle opere.

Art. 7
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria tecnica, che sarà nominata dalla Fondazione Gerardino Romano una volta spirato il termine per le iscrizioni. Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale, tutti i testi saranno valutati anonimamente senza possibilità di ricondurli all'identità dell'autore.

Art. 8
II Premio dovrà essere ritirato personalmente, pena la perdita del diritto relativo ad esso, salvi casi di forza maggiore.

Art. 9
È a carico dei partecipanti l'onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito www.fondazioneromano.it o contattando direttamente la Segreteria del Premio al numero 0824.941877

L'organizzazione non sarà in alcun caso responsabile per mancate comunicazioni.

Art. 10
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la struttura Masserie Masella in via Pezzalonga, Cerreto Sannita (BN), in data 12 Luglio 2019 alle ore 18.00 durante una pubblica manifestazione.

Ai finalisti sarà data tempestiva comunicazione scritta a mezzo e-mail.

Telese Terme, 06 marzo 2019

Il Presidente
Prof. Felice Casucci

° ° °

Premio Nazionale di Poesia
“Marco Di Meola”

Prima edizione 2019

Modulo di iscrizione

NOME

COGNOME

DATA DI NASCITA                                                                CITTADINANZA

PROFESSIONE

INDIRIZZO: Via                                                                    n°               CAP

Città                                                                                Cell.                                Fax.

e-mail

II/la sottoscritto/a _________________________________ presa visione del Bando del Premio Nazionale di Poesia "Marco di Meola" Prima Edizione e consapevole che la partecipazione allo stesso implica la piena accettazione e il totale rispetto di tutte le indicazioni in esso contenute, nonché del giudizio insindacabile della Giuria Tecnica ivi nominata,

si impegna

a non pubblicare, né sottoporre o comunque a far conoscere il testo dell’opera a soggetti terzi per tutta la durata della fase di selezione del Premio.

Inoltre,

dichiara

che l’Opera dal titolo ________________________________________, è inedita, cioè mai pubblicata , né sul web, né su carta stampata, che si cede a titolo gratuito, al concorso letterario Premio Nazionale di Poesia "Marco di Meola" – Prima Edizione in via esclusiva, i diritti per una eventuale prima pubblicazione relativa al Premio. È inteso che la cessione dei diritti è limitata a questo utilizzo.

Autorizzo la Fondazione Gerardino Romano all’uso dei miei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016.

Allego copia sottoscritta del mio documento di identità

Data                                            Firma

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza