Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Premio Letterario
Maria Francesca Iacono

organizzato da “Rivista Letteraria”

26a Edizione 2019

Sezione A: Poesia singola

Sezione B: Racconto breve o Novella

Regolamento

1) Sezione A: Si concorre inviando n. 1 (una) lirica edita o inedita, in lingua italiana: non superiore a 40 (quaranta) versi dattiloscritti spazio 2.

Sezione B: Si concorre inviando n. 1 (uno) proprio lavoro edito o inedito, in lingua italiana, non superiore a 5 (cinque) cartelle dattiloscritte, spazio 2; carattere almeno 11, foglio A4. (i lavori che non rispettano tali indicazioni non saranno presi in considerazione da parte della giuria) in uno dei due modi seguenti:

a) con plico raccomandato con ricevuta di ritorno (non si risponde degli smarrimenti postali ricordando che per chi invierà in modo diverso da come in questo punto indicato non sarà, ovviamente, garantita la ricezione del plico), alla Segreteria indicata a margine, in numero di 4 (quattro) copie dattiloscritte, di cui una dovrà recare in calce nome, cognome e indirizzo (è gradito anche l’indirizzo e-mail) dell’autore ed, eventualmente, il numero di telefono, nonché la dicitura “Autorizzo la eventuale pubblicazione su Rivista Letteraria “ che dovrà essere seguita dalla firma per esteso e leggibile dell’autore.

b) tramite e-mail al seguente indirizzo: premio.mf.iacono@rivistaletteraria.it indicando nome, cognome, indirizzo completo e numero di telefono dell’autore.

N.B.: I) L’invio tramite e-mail autorizza, automaticamente, la eventuale pubblicazione del lavoro su Rivista Letteraria . II) Non si risponde di eventuale mancato arrivo dovuto al sistema web mail. III) A garanzia dell’anonimato, la password della casella è nota solo alla segretaria di redazione di "Rivista Letteraria". IV) per questo invio bisogna assolutamente comporre in Word 2003 (doc).

2) Scadenza è indicata a margine (farà fede la data del timbro postale o la data della e-mail).

3) La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.

4) Premi:

a) Pubblicazione gratuita, in un numero di “Rivista Letteraria”, del lavoro vincitore di ogni sezione.

All'Autore primo classificato di ogni sezione verrà inviato gratuitamente quanto segue:
b) n. 10 (dieci) copie del numero di Rivista Letteraria con la pubblicazione del lavoro vincitore.
c) un artistico diploma in pergamena.

Eventuali lavori segnalati verranno pubblicati gratuitamente su “Rivista Letteraria”.

La redazione del periodico organizzatore del Premio potrà utilizzare, a sua discrezione, nel tempo, anche i lavori non vincitori per eventuale pubblicazione gratuita su "Rivista Letteraria" senza richiedere autorizzazioni ulteriori agli autori.

5) La giuria si riunirà, salvo imprevisti, entro dicembre 2019. I membri saranno resi noti a conclusione del Premio. N.B.: Il lavoro della giuria è insindacabile e la stessa potrà, se lo riterrà opportuno, non indicare alcun vincitore.

6) L’esito “ufficiale” del Concorso sarà reso noto attraverso “Rivista Letteraria” che è il solo ed unico organo “ufficiale” per tutte le notizie relative al Premio: bandi, risultati ecc.. Per ricevere il “comunicato stampa” cartaceo con l’esito del concorso inviare, con il materiale, anche una busta già compilata con l’indirizzo del concorrente e affrancata con un francobollo per lettera.

7) Gli elaborati non si restituiscono.

8) L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di plagio o di falso da parte dei concorrenti.

9) Per eventuali controversie è competente il Foro di Ischia (Na) (sezione staccata del Tribunale di Napoli).

10) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza