Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Premio Letterario
Maria Francesca Iacono

organizzato da “Rivista Letteraria”

27a Edizione 2021

Sezione A: Poesia singola

Sezione B: Saggio di critica letteraria inedito

Regolamento

1) Sezione A: Poesia singola Si concorre inviando n. 1 (una) lirica edita o inedita, in lingua italiana: non superiore a 40 (quaranta) versi dattiloscritti spazio 2.

Sezione B: Si concorre inviando n. 1 (uno) Saggio di critica letteraria inedito, in lingua italiana, a tema assolutamente libero, su autori o periodi letterari italiani o esteri di qualsiasi epoca o lingua, non superiore a otto cartelle dattiloscritte foglio A4 (spazio 2).

N.B.: L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di plagio o di falso da parte dei concorrenti.

L’invio va fatto solo tramite e-mail al seguente indirizzo: premio.mf.iacono@rivistaletteraria.it indicando nome, cognome, casella di posta elettronica, indirizzo completo e numero di telefono dell’autore.

N.B.: I) L’invio tramite e-mail autorizza, automaticamente, la eventuale pubblicazione del lavoro su Rivista Letteraria . II) Non si risponde di eventuale mancato arrivo dovuto al sistema web mail. III) A garanzia dell’anonimato, la password della nostra casella è nota solo alla segretaria di redazione di "Rivista Letteraria". IV) per questo invio bisogna comporre, SOLO ed UNICAMENTE, in Word (preferibilmente in Word 2003 doc).

Ogni Autore può partecipare contemporaneamente alle due sezioni del Premio ma deve inviare due e-mail distinte e separate.

2) Scadenza: è indicata a margine di questa pagina (farà fede la data della e-mail).

3) La partecipazione al Concorso è completamente GRATUITA.

4) Premi:

a) Pubblicazione gratuita, in un numero di “Rivista Letteraria”, del lavoro vincitore di ogni sezione.

All'Autore primo classificato di ogni sezione verrà inviato gratuitamente quanto segue:

b) n. 10 (dieci) copie del numero di Rivista Letteraria con la pubblicazione del lavoro vincitore.

c) un diploma di partecipazione con l’indicazione della prima posizione e il titolo del lavoro.

Eventuali lavori segnalati verranno pubblicati gratuitamente su “Rivista Letteraria” e verranno inviate all’Autore tre copie cartacee del numero con la pubblicazione.

La redazione del periodico organizzatore del Premio potrà utilizzare, a sua discrezione, nel tempo, anche i lavori non vincitori per eventuale pubblicazione gratuita su "Rivista Letteraria" senza richiedere autorizzazioni ulteriori agli autori.

5) Le giurie saranno composte dal direttore e da membri della redazione di “Rivista Letteraria” e si riuniranno, salvo imprevisti, entro dicembre 2021. I nominativi dei membri saranno resi noti a conclusione del Premio. N.B.: Il lavoro delle giurie è insindacabile e le stesse potranno, se lo riterranno opportuno, non indicare alcun vincitore.

6) L’esito “ufficiale” del Concorso sarà reso noto attraverso “Rivista Letteraria” (che è il solo ed unico organo “ufficiale” per tutte le notizie relative al Premio: bandi, risultati ecc.) e, sul web, attraverso il nostro blog “Mondo Culturale”.

7) Le e-mail con gli elaborati non si restituiscono.

8) Si ribadisce che l’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di plagio o di falso da parte dei concorrenti. La scoperta del plagio o falso, prima della proclamazione, porta alla esclusione del lavoro dal premio. La scoperta del plagio o falso, dopo la proclamazione, porta automaticamente alla revoca del premio assegnato.

9) Per eventuali controversie è competente il Foro di Ischia (Na) (sezione staccata del Tribunale di Napoli).

10) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza