Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Premio letterario

La Seriola 2018

Cosa farò da grande ?

Regolamento

Art. 1
Il Comune di Dolo bandisce un concorso, per sezioni, per il miglior racconto, scritto o illustrato, ispirato alla domandaCosa farò da grande?’.

I partecipanti sono divisi nelle seguenti sezioni:

SA racconto scritto studenti scuola primaria
SB racconto scritto studenti scuola secondaria primo grado
SC racconto scritto studenti scuola secondaria secondo grado
SD racconto scritto adulti
IE racconto illustrato studenti scuola primaria
IF racconto illustrato studenti scuola secondaria primo grado
IG racconto illustrato studenti scuola secondaria secondo grado
IH racconto illustrato adulti

Art. 2
I partecipanti devono inviare un racconto inedito in sei copie.

Il racconto scritto non dovrà superare le 4 cartelle dattiloscritte (per cartella si intende: massimo 1.800 battute, vale a dire 30 righe di 60 battute compresi spazi e punteggiatura).
Il racconto illustrato dovrà sostanziarsi esclusivamente in strisce o vignette a colori o in bianco e nero disegnate su tavole formato A3 oppure A4 in un numero massimo di 4. Non sarà preso in considerazione il disegno singolo.

Art. 3
Le opere, in lingua italiana, devono risultare anonime e devono essere accompagnate da una busta chiusa contenente dati anagrafici, indirizzo, recapito e-mail, recapito telefonico dell’autrice o dell’autore e titolo del racconto. All’esterno della busta chiusa non dovrà essere apposta alcuna scrittura tranne l’indicazione della sezione di appartenenza.

Art. 4
Le opere devono essere spedite per posta ovvero consegnate a mano, indicando anche nella busta di invio la sezione di appartenenza, all’indirizzo indicato:

PREMIO ‘LA SERIOLA’, sezione _________

Il termine per la presentazione degli elaborati è indicato a margine di questa pagina.

Art. 5
Tutte le opere presentate non saranno restituite e non saranno divulgati giudizi sulle opere non classificate. Tutti i diritti relativi alle opere vincitrici restano di proprietà del Comune di Dolo per la durata di 5 anni. Sarà discrezione dell’Amministrazione pubblicare le opere vincitrici.

Art. 6
Ogni partecipante può concorrere in una sola sezione con un’unica opera. Le opere non devono essere elaborazione di un gruppo. I vincitori non possono concorrere negli anni successivi nella stessa sezione per la quale hanno già vinto il premio.

Art. 7
I componenti la Giuria sono Andrea Artusi, Annalisa Bruni, Enrico Cerni, Claudia Giongo, Michela Guggia, Nikola Savic. La Giuria si riunirà il 20 gennaio 2018 e successivamente il 25 febbraio 2018 per la designazione dei vincitori. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Art. 8
Premi

Rispettivamente, ai vincitori della sezione:

SA, SB) e SC) – buono acquisto volumi + visita redazione giornalistica

SD), IE), IF), IG) e IH) – buono acquisto volumi + biglietto ingresso Museo/Mostra

Agli otto vincitori sarà consegnata una pergamena che attesta l’iscrizione di diritto al Club ‘La Seriola’. I nomi dei vincitori saranno inseriti in permanenza nell’Annuario dei Vincitori dei Premi Letterari consultabile all’indirizzo http://www.literary.it/premi

Art. 9
La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno presso il Cinema Italia domenica 11 marzo 2018 alle ore 10.30.

Art. 10
La segreteria organizzativa dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi degli anni successivi. Con l’invio dei materiali letterari gli interessati acconsentono al trattamento dei dati personali; possono richiedere la cancellazione, la rettifica, l’aggiornamento dei propri dati rivolgendosi al Responsabile del Settore VI (Biblioteca Comunale) del Comune di Dolo.

Art. 11
La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle norme del presente regolamento.

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza