Servizi
Contatti

Eventi



foll(i)e d'estate 2013
Giorgia Pollastri presenta Laura Pierdicchi

Per il ciclo d’incontri curato da Giorgia Pollastri foll(i)e d’estate 2013 - Ti presento un libro, iniziato nel mese di luglio sotto l’egida della Città di Venezia – Municipalità Mestre-Carpenedo, l’Associazione “La Mandragora” e Il “Gruppo Poesia Comunità di Mestre”, che ha visto diverse serate dedicate a scrittori e poeti, presso il Centro “RistorArte” di Mestre, mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 21.00, Laura Pierdicchi ha proposto il suo ultimo libro Voci tra le pieghe dei passi, edito da Edizioni del Leone e prefato da Paolo Ruffilli.

Come ha evidenziato Ruffilli nella prefazione: il libro è una sorta di sceneggiatura teatrale in versi, a più voci giocate a ricomporre il quadro storico e umano del secolo passato. Essendo perciò difficile da presentare nel modo consueto, Giorgia Pollastri e l’attrice Luciana Castagnaro hanno pensato di intrecciare la presentazione critica con la rappresentazione teatrale.

da sx: il critico Luciana Castagnaro, l'autrice Laura Pierdicchi e Giorgia Pollastri.

Luciana Castagnaro è riuscita ad allestire un’originale sceneggiatura per dar modo agli intervenuti di identificare ogni singolo personaggio e con grande abilità ha cambiato di volta in volta la recitazione. Giorgia Pollastri l’ha guidata attraverso i tre tempi del libro svelando al pubblico l’intento dell’autrice. In questo modo i presenti hanno potuto comprendere e gustare una completa rappresentazione.

Al termine è seguito un piacevole dibattito e la serata si è conclusa con il plauso del pubblico.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza