Servizi
Contatti

Eventi


Il giocoliere di parole

La comprensione delle fiabe e dei personaggi che le abitano è uno dei primi momenti attraverso i quali i bambini scoprono il senso dell’essere. La letteratura per l'infanzia, in un'epoca in cui la fanciullezza è programmata in modo a volte esponenziale,offre un approccio creativo ed emozionante per i piccoli lettori, restituendo loro il potere della fantasia senza tempo e dell’attesa di ciò che essi vorrebbero diventare.

Nell’era dell'informazione, è necessario porre particolare cura alla tipologia comunicativa destinata all’età infantile, come pure agli archetipi culturali trasmessi e alla selezione formale.

Tutti i bimbi dovrebbero aspirare a vivere nella migliore realtà possibile, circondati dallo stupore poetico di esperienze multiculturali positive e diversità modulate dalla parola speranza.

La raccolta di racconti in rima Il giocoliere di parole di Alberto Diamanti, con una cifra stilistica scorrevole, originale e accattivante, offre molteplici spunti di riflessione e sa donare all’universo infantile positive immagini di fiducia nel futuro, affinché in un ambiente più bello, salvato “dall’odio e dall’oblio” tutti gli uomini possano inseguire “quel sogno di far pace davvero in tutto il mondo!”.

Recensione
Literary © 1997-2016 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza