Servizi
Contatti

Eventi



Un Premio
dalla cultura popolare

Sabato 15 maggio 2010 si è svolta a Prato presso l’Art Hotel Museo la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Prato: un tessuto di cultura 2010, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

La sala dove si è svolta la cerimonia di premiazione e sul fondo il tavolo con la Giuria.

Anche quest’anno il premio letterario, organizzato dal Comitato "Acsi pratese", ha riscosso una massiccia adesione sia per quanto riguarda la poesia, la narrativa che tutte le altre sezioni. L’intento dei premi letterari è di promuovere con l’arte dello scrivere, una risposta concreta alla necessità e al desiderio di comunicare pensieri ed emozioni. Del resto il premio internazionale organizzato dalla Acsi si colloca a pieno titolo fra le iniziative che guardano alla cultura popolare.

Protagonisti del premio sono gli autori, persone vere che fanno e che desiderano trasmettere cultura, attraverso le proprie capacità e il confronto con gli altri.

Abbinato al Premio è stato redatto un volume antologico contenente poesie dei vari autori partecipanti.

Nel corso della cerimonia di premiazione, è stato assegnato fuori concorso un riconoscimento speciale a Martina Marotta (Prato), una giovanissima poetessa (12 anni), che ha dato alle stampe il suo primo libro edito dal titolo L’Arcobaleno della III A.

Inoltre, è stata assegnata una targa speciale alla classe I D Scuola Media “Il Passignano” (Tavarnelle Val di Pesa, Frenze), unitamente ad un riconoscimento ad ogni alunno per un lavoro collettivo di poesia seguito dalla Prof. Daniela Sestini.

La Giuria, così composta: Presidente di Giuria Aldo Novelli; Nicoletta Corsalini; Francesco Fanti; Carla Fratini; Sergio Puggelli; Silvana Santi Montini, dopo attento esame, ha stilato le graduatorie, leggibili nell'Annuario dei vincitori dei premi letterari.

La classe I D della Scuola media "Il Passignano" di Tavernelle Val di Pesa vincitrice della targa speciale assieme alla prof. Daniela Sestini.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza