Servizi
Contatti


XXIV Rassegna dell’Editoria Abruzzese

Si è svolta sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 a Pescara, presso lo storico Circolo Aternino in Piazza Garibaldi, la XXIV Rassegna dell’Editoria Abruzzese con il patrocinio della Provincia di Pescara, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e della Fondazione Pescarabruzzo.

Sono state coinvolte le case editrici dell’AEA – Associazione Editori Abruzzesi con la presentazione di numerose novità editoriali e la partecipazione dei loro autori. La dott.ssa Elena Costa, presidente dell’AEA, ha curato con il consueto impegno l’allestimento della Rassegna. Sabato 23 settembre alle ore 17,00 è stato presentato il Periodico Logos Cultura iscritto all’Associazione Editori abruzzesi.

Sono intervenute la giornalista Daniela Quieti, presidente dell’Associazione Logos Cultura che edita l’omonimo Periodico di cui è direttore responsabile, e la scrittrice Vittorina Castellano, vicepresidente della stessa associazione e a sua volta presidente dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo con cui l’Associazione Logos Cultura è in costante sinergia collaborativa, oltre che con diverse realtà culturali italiane.

 

Il Periodico Logos Cultura predilige un’informazione tesa all’approfondimento di notizie sugli eventi culturali sia del territorio regionale sia italiano, offrendo spunti di comunicazione e riflessione su tematiche d’attualità, con particolare attenzione a convegni, seminari, ricerche, conferenze, mostre, concorsi, festival, rassegne, dibattiti, concerti e pubblicazione di libri.

 

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza