Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

23a edizione 2013
Poesia e Natura nel Parco

sul tema: …un albero che tese le mani di foglie sull’ombra…perché acqua, sei acqua, sei acqua…

(da: Fratello legno del poeta forlivese Pietro Cimatti vissuto a Roma; e Perché nell’angoscioso reame della poetessa fiorentina Mariella Bettarini)

Il Centro Culturale L’Ortica di Forlì, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi M.te Falterona-Campigna e Coop Adriatica, promuove la 23ª edizione 2013 della manifestazione dedicata a: “Poesia e natura nel Parco” per la salvaguardia della natura attraverso la mediazione della creatività artistica e letteraria per il rispetto di un ambiente a misura d’uomo.

Il tema proposto per questa edizione è: “…Acqua ed alberi: protagonisti della natura…” ed è ispirato ai versi di due importanti poeti: Pietro Cimatti e Mariella Bettarini ed è rivolto a tutti i poeti e scrittori delle Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche confinanti con l’area del Parco Tosco-Romagnolo. Gli autori possono inviare i loro lavori letterari, entro la scadenza indicata, osservando il seguente

Regolamento:

A) Poesia: inviare due o tre poesie, massimo 20 versi per ogni testo;

B) Prosa: inviare uno o due brevi testi, max 25 righe l’uno.

Gli elaborati (senza tassa di lettura) vanno spediti per posta in tre copie scritte a macchina o computer, con indicazione di dati anagrafici, indirizzo postale ed E-mail (per chi ce l’ha) e numero telefonico, all'indirizzo indicato; e possibilmente inviare copia via E-mail (si raccomanda, onde evitare confusione, di inserire nome cognome indirizzo nei testi allegati) al seguente indirizzo: centroculturalelortica@gmail.com. o a: homer_g@tin.it, Il materiale selezionato dai redattori della rivista L’Ortica sarà pubblicato in un apposito ‘quaderno’ che verrà distribuito in omaggio a tutti i partecipanti durante il convegno (ai poeti assenti, su loro richiesta, il volume sarà inviato dietro rimborso di Euro 10,00 a mezzo C/C/P n. 15042476, L’Ortica, via Paradiso 4, 47121 Forlì).

La manifestazione è prevista per domenica 29 Settembre 2013 alla Diga di Ridracoli, con escursione alle ore 10, pranzo alle ore 12,30 (per tempo sarà comunicato a tutti località e nome del Ristorante e quota pasto), e convegno dalle ore 15 in poi presso Centro Visite del Parco.

Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti del Parco Nazionale Foreste Caserntinesi-Monte Falterona Campigna e noti studiosi e naturalisti.

Forlì, 25 giugno 2013

Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza