Servizi
Contatti

Eventi





Al Premio letterario Castelfiorentino
non con la poesia, ma con un racconto

 

 

 

 

 

Foto di Luca Bardazzi

La cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio Letterario Castelfiorentino 2008 si è svolta sabato 7 giugno 2008 nella Chiesa di San Francesco in Piazza Ulivelli a Castelfiorentino.

La serata, alla quale sono intervenuti, oltre a un numeroso pubblico, il Sindaco di Castelfiorentino Laura Cantini, l’Assessore alla Cultura Sergio Mazzini e il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano Paolo Regini, è stata condotta dal prof. Marco Marchi, Presidente della Giuria.

 
da sx: Marco Marchi il presidente della giuria, Vincenzo Cerami al quale è stato attribuito il "Premio speciale" e Laura Cantini il sindaco di Castfiorentino.

Ospite d’onore Vincenzo Cerami al quale è stato attribuito il Premio Speciale. I testi di Vincenzo Cerami e degli scrittori premiati sono stati letti dall’attrice Sara Borsarelli. I partecipanti al premio della X edizione sono stati circa 400 provenienti dalla maggior parte delle regioni italiane.

Nel corso della serata Vincenzo Cerami, applauditissimo, ha tenuto una stupenda lectio magistralis sul rapporto fra letteratura cinema e teatro.

   
Paolo Marini, segretario del premio, e Walter Nesti.

Walter Nesti con la moglie.


I premiati

1° Premio
Cynthia Collu di Prezzano s/Naviglio (Mi) per il racconto “Su biccu/L’angolo”

2° Premio
Walter Nesti di Carmignano (Po) per il racconto “La Purga

3° Premio
Gianni Contarino di Torino per “Di cibo e di vino. Ballata del cuoco di un lido della Versilia”.

Dieci i segnalati.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza