Servizi
Contatti

Eventi



Pescara 15/23 luglio 2011
XVI Rassegna Editoria Abruzzese
Museo delle Genti d’Abruzzo

Si è svolta a Pescara, dal 15 al 23 luglio 2011, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, la XVI Rassegna dell’Editoria Abruzzese, organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo, dalla Fondazione Pescarabruzzo, dalla Provincia, dal Comune, dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara e dal Museo delle Genti d’Abruzzo, è stata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e inserita nel cartellone estivo 2011 Tener-a-mente curato da Giordano Bruno Guerri, consulente immagine della Città di Pescara.

Come ogni anno, l’AEA ha ospitato case editrici di altre Regioni in segno di amicizia e costruttiva sinergia. Sessantotto gli editori che hanno aderito all’iniziativa.

Tanti gli incontri, i reading poetici, le proiezioni, i concerti, i convegni, cui sono intervenute note personalità del mondo culturale: si è parlato di ricerca storica, riti, tradizioni, poesia, narrativa, psicologia, scienza, etica, religione e della tragedia che ha colpito L’Aquila.

Gli eventi

• Domenica 17 luglio, come da programma, Daniela Quieti ha presentato il suo libro di narrativa Echi di riti e miti, prefazione di Romano Battaglia, Ibiskos Ulivieri. È intervenuta Elena Seller, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara e hanno presentato Licio Di Biase, storico e saggista, Presidente del Consiglio Comunale di Pescara, e Roberto Sarra, scrittore e saggista, Presidente dell’Associazione Pegasus di Cattolica.

da sx: Roberto Sarra, Elena Seller, Daniela Quieti e Licio Di Biase.

 

L'intervista di Licio Di Biase a Daniela Quieti e Roberto Sarra.
 
 

• Lunedì 18 luglio, Daniela Quieti ha presentato il suo libro di poesia L’ultima fuga, prefazione di Márcia Theóphilo, Tracce. È intervenuta Elena Seller, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara e ha presentato Marcia Théophilo.

 

da sx: Nicoletta Di Gregorio, Marcia Theophilo, Elena Seller e Daniela Quieti.

 
 

• A seguire, Daniela Quieti ha presentato il libro Amazzonia oceano di alberi di Marcia Théophilo, introduzione di Mario Luzi, Tracce, sempre con l’intervento di Elena Seller.

da sx: Nicoletta Di Gregorio, Marcia Theophilo, Elena Seller e Daniela Quieti.

 

 
 

• Venerdì 22 luglio, Daniela Quieti ha partecipato a una Lettura di poesie organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi.

L'autrice mentre legge una delle sue poesie dalla recente pubblicazione.

 
 

• Sabato 23 luglio, con l’intervento di Fabrizio Rapposelli, Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Daniela Quieti ha presentato il libro Quella luce che tocca il mondo, di Ninnj Di Stefano Busà, prefazione di Emerico Giachery, Bastogi.

Ninnj Di Stefano Busà e Daniela Quieti.  

da sx: Ninnj Di Stefano Busà, Plinio Perilli e Daniela Quieti.

 
 

• A seguire, Daniela Quieti ha presentato il libro Moto a luogo di Giusy Cafari Panico, EdizioniLIR.

 

da sx: Giusy Cafaro Panico, Nicoletta Di Gregorio, Ninnj Di Stefano Busà e Daniela Quieti.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza