Servizi
Contatti

Eventi



“Acque torbide”
di Monica Florio

Alla Libreria Mooks Mondadori di Napoli

Un evento tutto al femminile è stato quello organizzato alla Libreria Mooks Mondadori di Napoli dove mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 18.00, si è discusso del romanzo “Acque torbide” di Monica Florio (Edizioni Cento Autori).

L’incontro è stato moderato dalla psicologa clinica Mariarosaria Riccio, che ha inframmezzato con delle letture gli interventi delle relatrici Anna Copertino e Angela Matassa.

da sx: Angela Matassa, Mariarosaria Riccio, Anna Copertino e Monica Florio.

Anna Copertino, titolare della Web Tv Road Tv Italia, ha intervistato in apertura la Florio, intervenendo successivamente per soffermarsi sul libro e i suoi personaggi.

La giornalista Angela Matassa ha letto, invece, un’esaustiva relazione sul libro, riallacciandosi ai precedenti romanzi sul disagio giovanile pubblicati dall’Autrice (“La rivincita di Tommy. Una storia di bullismo omofobico” e “Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy”, entrambi pubblicati dalla Medusa Editrice).

da sx: Anna Copertino e Monica Florio.
Sul tavolo alcune pubblicazioni dell’Autrice Monica Florio.

Monica Florio ha spiegato perché la storia d’amore da lei raccontata tra una quindicenne e un pedofilo sia impossibile. Ciò dipende non solo dalla differenza d’età ma in particolare dal fatto che il seduttore è interessato solo al sesso e per averlo ricorre alla manipolazione, plagiando la sua vittima.

Il pubblico in sala, prevalentemente maschile, ha preso parte con domande e suggerimenti al dibattito.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza